In vendita la villa di Eduardo De Filippo: trascorreva qui le vacanze estive


È stata messa in vendita la villa, situata poco fuori Roma, del grande autore di teatro napoletano Eduardo de Filippo. Il valore dell’immobile è di un milione e mezzo di euro. La cifra non è propriamente alla portata di tutti ma, considerando il prestigio e l’arte intrisa tra le mura, il valore è inestimabile.

L’immobile è situato, precisamente, nella zona di Velletri, piccolo paese che dista 40 km dalla capitale. Il portale “Immobiliare.it” riporta l’annuncio della vendita della villa che il maestro acquistò da un’altra attrice: Andreina Pagnani.

Il maestro trascorreva in questa villa i mesi estivi ed i fine settimana. Qui era circondato dai suoi amici, tra i più celebri attori teatrali del secolo scorso.

De Filippo si trasferì con la moglie Isabella Quarantotti, scrittrice e sceneggiatrice, con Angelica, la figlia che la Quarantotti ebbe da un precedente matrimonio con Felice Ippolito, il quale fu parlamentare e scienziato nucleare.

Vendita villa Eduardo De FilippoDopo la morte del maestro che fu tra i più grandi attori teatrali, poeti, scrittori e sceneggiatori del ‘900, Angelica, figlia della Quarantotti, abitò la villa insieme al marito Gian Maria Volonté, altro grande nome del cinema italiano, per circa una decina d’anni.

Poi la tragedia: l’attore morì in Grecia sul set di un film e la salma venne riportata nella villa dove si tenne la veglia funebre. Dopo il triste evento, Angelica abbandonò l’immobile prima della decisione finale di venderlo agli attuali proprietari.

Al pian terreno c’è un salone triplo circondato da vetrate che affacciano sul giardino, la cucina, la sala da pranzo ed un’area fitness dotata di sauna.

Le quattro camere da letto sono situate al piano superiore dove ci sono anche tre bagni ed un altro salone a vetri che guarda verso il mare e apre su una terrazza panoramica. All’ultimo piano, infine, c’è una mansarda.

La villa è circondata da un parco che ha una grandezza di oltre due ettari. All’interno del quale ci sono anche altri tre villini di circa 70 metri quadrati che possono essere messi a reddito. La villa e i tre immobili più piccoli possono essere venduti anche singolarmente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI