“Sua Maestà la Pastiera” a Napoli, assaggi gratis per tutti: le info


È lei la regina dei dolci napoletani, tra i più amati di sempre, la pastiera, sarà celebrata lunedì 15 aprile dalle ore 18 alle ore 21 all’Hotel Palazzo Caracciolo. L’evento “Sua Maestà la Pastiera” andrà in scena a Napoli dove i migliori pasticceri della Campania faranno assaggiare le loro proposte del dolce.

Sarà un percorso tra innovazione e tradizione. La pastiera ha origine antichissime: la leggenda vuole che la sirena Partenope ad ogni inizio di primavera cantasse soavi melodie e i cittadini per omaggiarla portassero in dono farina, zucchero, ricotta, grano, uova e acqua di fiori d’arancio. Mescolando gli ingredienti la sirena diede vita alla prima pastiera. La tradizione culinaria della pastiera e le sue sorti, passarono poi nelle mani delle suore del convento di San Gregorio Armeno, che ne perfezionarono la ricetta, quella tramandata ancora oggi.

I grandi protagonisti dell’evento saranno Leopoldo, Di Costanzo, Ranieri, Cannavino, Poppella, Capriccio, Di Dato, Cuori di Sfogliatella, Volpe, Capparelli, La Delizia, Pesce, Colmayer e Carbone e Gambrinus. Queste le pasticcerie che proporranno assaggi gratuiti del dolce con la possibilità anche di acquistare i prodotti.

Ci sarà inoltre il live show cooking dello chef resident Umberto Zimbaldi che offrirà, inoltre, anche uno spazio dove si potrà apprendere tutti i segreti per cucinare una pastiera perfetta. Ingresso gratuito, posti limitati, prenotazione consigliata su 0810160601 oppure h5565-sl@accor.com.

Evento facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI