Video. Anziano ruba indisturbato una panchina del Centro Storico


Napoli – Spesso, persone insospettabili sono responsabili delle peggiori forme di inciviltà. Ne è un esempio quanto avvenuto e registrato poche notti fa nel Centro Storico di Napoli. A via Mezzocannone, di sera sempre affollata e trafficata per giovani e studenti che si riuniscono per divertirsi e passeggiano, un uomo anziano, distinto ed insospettabile sosta con il cagnolino di razza al guinzaglio vicino ad una panchina.

La panchina, pur se comunissima, di plastica e di scarso valore, è un punto di riferimento per napoletani e turisti che dopo la ripida salita di Mezzocannone cercano un po’ di ristoro. L’anziano prima si guarda un po’ attorno, poi, improvvisamente, solleva la panchina con un braccio e va via insieme alla refurtiva ed al cagnolino.

La particolare scena è stata ripresa dalla telecamera esterna della pizzeria San Gennaro. Il titolare ha pubblicato il video il 15 aprile sulla pagina Facebook del locale, commentando: “Buongiorno questo e quanto succede ancora nel 2020 non avrà meno di 60 anni ..ruba la panchina..dove tutti gli avventori residenti e turisti di Napoli passando per via mezzocannone sostavano .Complimenti”.

E’ incredibile come l’uomo abbia potuto fare tutto questo indisturbato in una zona tanto trafficata. Anche nel video si nota come passassero ancora persone sia a piedi che in macchina. Oltretutto, per tutta la notte volanti della polizia attraversano la strada per impedire fenomeni di criminalità. Nonostante questo, l’uomo, senza problemi, ha sollevato una panchina e l’ha portata con sé per il centro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI