Pasquetta al Museo di Pietrarsa: aperture straordinarie durante le feste


Napoli -Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa sarà visitabile tutti i giorni dal 18 aprile al 5 maggio. Come ben sappiamo, a partire da questa settimana ci sarà un susseguirsi di festività: le celebrazioni per Pasqua, il lunedì di Pasquetta, la festa della Liberazione ed il primo maggio. Tutti “giorni rossi” sul calendario a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro a formare un unico grande ponte.

Tutti questi giorni liberi potranno essere trascorsi insieme alla famiglia allo storico museo ferroviario. L’apertura straordinaria, infatti, rientra nel quadro delle attività per i festeggiamenti dei 180 anni della prima linea ferroviaria in Italia e consentirà ai visitatori di trascorrere anche la Pasquetta tra i giardini degli ampi viali del polo museale, affacciati sul Golfo di Napoli.

“Il lungo ponte al Museo di Pietrarsa”, questo il nome dell’iniziativa, costituirà, dunque, un’occasione unica per addentrarsi nei grandi padiglioni dove è custodita la ricca collezione ferroviaria e godere degli spazi all’aperto nelle giornate primaverili. Un perfetto connubio fra cultura e divertimento con giornate da trascorrere insieme alla famiglia ed agli amici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI