Reggia di Caserta aperta anche a Pasqua e Pasquetta: gli orari

In occasione delle prossime festività Pasquali, la Reggia sarà aperta domenica 21 aprile e lunedì in albis 22 aprile con i consueti orari di visita.

Al fine di tutelare l’integrità dei beni e l’incolumità delle persone sarà consentita l’ingresso agli Appartamenti storici a un numero massimo di 3mila visitatori la mattina e 3mila il pomeriggio. In ogni caso l’accesso agli appartamenti sarà regolato dal personale addetto. A Pasqua e Pasquetta per ragioni di tutela e sicurezza il Giardino inglese sarà visitabile solo su prenotazione da effettuare in biglietteria.

Lunedi in Albis la visita avverrà con le seguenti procedure:

– l’ingresso sarà consentito esclusivamente dal cancello di Piazza Carlo III attraverso i tornelli della biglietteria (sono chiusi i varchi di Corso Giannone, Ercole e via Mulini Militari)

– sono sospesi gli ingressi per i possessori di biglietto nominativo annuale.

Tali modalità di visita saranno adottate anche per giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio.

Si precisa che il regolamento per la fruizione del Complesso vanvitelliano non consente di introdurre all’interno del monumento cibi, bevande, attrezzature per picnic e svago, palloni e tutto ciò che è incompatibile con la visita a un’area museale. L’accesso ai minori di età inferiore ai 12 anni è consentito solo se accompagnati, mentre per quelli di età superiore ai 12 anni è obbligatoria l’esibizione del documento di riconoscimento.

Biglietti:

Appartamenti storici e parco € 14:

Solo Parco € 9.

http://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/home/orari-e-prezzi

Orari di visita:

Appartamenti storici 8,30-19,30;

Parco 8,30-19 (ultimo ingresso ore 18).

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più