Video. Caivano: sversa rifiuti speciali ma viene ripreso con il cellulare


CAIVANO – Scene di ordinaria incivilità. Un uomo scende dalla propria macchina e sversa cinque sacchi di rifiuti speciali in un area verde pubblica. E’ quanto successo ieri, nel corso dei festeggiamenti pasquali, a Caivano. A testimoniarlo, il video di un cittadino, che ha ripreso l’accaduto con il proprio cellulare.

Grazie al video, in cui è ben visibile la targa della macchina dello sversatore, è partita la denuncia di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che ha ricevuto il video. «Ho provveduto – ha dichiarato Borrelli – a segnalare alle autorità competenti la targa del veicolo dal quale sono stati scaricati diversi sacchi di rifiuti speciali nel bel mezzo di un’area verde, pubblica, nel comune di Caivano. Grazie alla collaborazione di alcuni cittadini, che non sono rimasti inermi di fronte alla scena vergognosa dell’ennesimo affronto al loro territorio e hanno deciso di riprendere questo delinquente con il cellulare, ho avuto la possibilità di denunciare in modo circostanziato l’autore dello sversamento illecito di rifiuti. Mi auguro che con la massima celerità e con altrettanta severità si risalga alla sua identità e, soprattutto, a quella di chi gli ha ordinato di compiere questo atto di barbarie ambientale, affinché vengano puniti in modo esemplare».

«Tolleranza zero contro chi inquina e avvelena il nostro territorio – ha proseguito il consigliere – e questo episodio dimostra come sia importante la collaborazione dei cittadini che, anche attraverso segnalazioni anonime, possono aiutare le forze dell’ordine e la magistratura a risalire agli autori dei tanti scempi ambientali che ancora oggi vengono perpetrati da delinquenti senza scrupoli ai danni del nostro territorio».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI