Video. Maltempo ad Ischia, le strade sono invase dalle alghe

Ponte di Pasqua caratterizzato dal maltempo. Tra sabato e lunedì, infatti, forti perturbazioni si sono concentrate nella nostra regione, causando non pochi disagi. E’ il caso dell’Isola d’Ischia dove, a causa di una violenta mareggiata, c’è stata una vera e propria invasione di alga posidonia.

La mareggiata, infatti, ha generato un “tappeto” di alghe misto a detriti, esattamente nel borgo di Ischia Ponte: il piazzale aragonese è, attualmente, off-limits per veicoli e pedoni, in attesa che il miglioramento del tempo permetta di ripristinare la viabilità.

Più in generale, poi, le avverse condizioni meteo hanno reso difficile anche l’arrivo dei turisti sull’isola in questi giorni di festa. Di seguito, il video che mostra il particolare fenomeno generatosi ad Ischia a seguito della mareggiata di queste ultime ore:

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più