Ospedale Vanvitelli. Inaugurato nuovo complesso chirurgico: sale di ultima generazione


All’ Azienda Ospedaliera Universitaria Vanvitelli è stato inaugurato ieri un nuovo complesso chirurgico che prevede due nuove sale operatorie e apparecchiature di ultima generazione. Un piccolo “modello di ultima generazione” dove la salute si lega alla più moderna tecnologia.

Infatti all’interno delle sale ci sono colonne laparoscopiche, tavoli operatori, apparecchiature di anestesia smart. Ognuna di esse ha inoltre a disposizione una “parete informatizzata” che tramite un monitor touch screen consente all’infermiere di sala di controllare le condizioni di luminosità, temperatura, la gestione del paziente sul posizionamento del letto operatorio, l’orientamento delle lampade, la proiezione dell’intervento sullo schermo integrato nella parete. Inoltre sarà possibile registrare gli interventi così da creare un vero e proprio archivio multimediale e trasmettere la seduta in diretta streaming a scopo didattico.

Questo “nuovo complesso chirurgico” permetterà di abbattere i tempi di attesa dei pazienti in attesa di ogni tipo di operazione.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI