È napoletana l’app che permette di calcolare il Reddito di cittadinanza

Un’altra app Made in Naples arriva dalla Apple Developer Academy. Si tratta di un’applicazione che consente di calcolare in maniera semplice ed intuitiva l’importo ottenibile da una famiglia con il reddito di cittadinanza. L’app è totalmente gratuita, ed è disponibile sui dispositivi iOS ed Android. Una volta scaricata, basta rispondere ad alcune domande iniziali e fornire dei parametri riguardanti il proprio nucleo familiare, come il valore dell’Isee, il patrimonio mobiliare e immobiliare e i redditi del nucleo familiare. Al termine della simulazione l’utente potrà sapere se potrà richiedere il Reddito e avere il calcolo mensile e annuale del valore che sarà caricato sulla carta elettronica fornita da Poste Italiane.

“Abbiamo affrontato il progetto annullando la complessita’ del calcolo del Reddito di Cittadinanza e riducendo tutta la simulazione in appena tre passaggi. La nostra applicazione aiuta chi non ha dimestichezza con le leggi e i calcoli, a sapere in pochi minuti se puo’ richiedere il reddito e a quanto ammonta la misura. Utile per sapere rapidamente se si può accedere alla misura e a quanto ammonta la quota mensile che si riceverà”, spiega Ciro Barbato, project manager del progetto.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più