Alessandra Mastronardi, la napoletana madrina della Mostra del Cinema di Venezia


Sarà l’attrice napoletana Alessandra Mastronardi la madrina della prossima 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2019 diretta da Alberto Barbera. Dopo due “padrini” Alessandro Borghi e Michele Riondino, toccherà alla bellissima attrice aprire la 76esima Mostra di Venezia nella serata di mercoledì 28 agosto 2019.

Napoletana, classe 1986, la Mastronardi è cresciuta a Roma. Debutta come attrice nel 1997. In tv ha preso parte a grandi progetti come Il grande Torino, diretta da Claudio Bonivento, e film come Il manoscritto di Van Hecken e La bestia nel cuore. Nel 2006 conquista il grande pubblico con la serie I Cesaroni, in cui interpreta il personaggio di Eva Cudicini. Il 16 gennaio 2007 debutta a teatro nella commedia The Prozac Family, regia di Marco Costa. Ad agosto 2007 esce nelle sale cinematografiche Prova a volare, opera prima di Lorenzo Cicconi Massi con Riccardo Scamarcio.

Ancora una volta è la tv a darle la popolarità, prima grazie alla versione tv di Romanzo Criminale per la regia di Stefano Sollima dove era Roberta, fidanzata del Freddo (Vinicio Marchioni), poi nel 2009 per il film tv Non smettere di sognare. Si susseguono una serie di progetti come Sotto il cielo di Roma e al cinema in Ameriqua regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni di cui è protagonista insieme a Robert Kennedy Jr III.

Il 2011 è un anno speciale, Woody Allen la sceglie tra le protagoniste del suo film To Rome with Love. Da qui il lancio a livello internazionale che la vede protagonista anche in LIFE, diretta dal regista Anton Corbjin, film sulla vita di James Dean del 2015. Arriva poi la seconda stagione della serie di Netflix Master of None diretta, scritta e interpretata dal comico americano Aziz Ansari che la porta agli Emmy Awards 2017 e successivamente ai Golden Globe e ai Critics Choice Awards 2018.

La carriera prosegue alternandosi al cinema con L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi, e la televisione, con Romeo e Giulietta. Tra i suoi progetti più recenti le serie L’allieva eI Medici 2. Matronardi sarà nel road movie americano Us diretto da Stefan Schawrtz e nella terza stagione di I Medici nell’autunno 2019.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI