“Un farmaco per tutti”. Donare farmaci per i più bisognosi: le farmacie aderenti

Quando si parla di aiutare il prossimo e soprattutto le persone in difficoltà, la città metropolitana di Napoli non si tira mai indietro. All’iniziativa “Un farmaco per tutti” hanno aderito ben 150 farmacisti che hanno deciso di aiutare chi vive in uno stato di povertà e per i quali spendere soldi per farmaci, a volte anche importanti, è davvero duro e difficile.

L’iniziativa è promossa dall’ Ordine e dall’arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe e i farmaci che verranno raccolti verranno destinati anche all’associazione Cidisat (Commissione internazionale per il diritto alla Salute) impegnata nella campagna “Un Vaccino per la vita” (e non solo), in favore degli indigenti e delle popolazioni africane.

Per coloro interessati a contribuire a questa missione umanitaria, basterà recarsi nelle farmacie aderenti facilmente individuabili grazie al logo: “Recupero Farmaci validi non scaduti – Un Farmaco per tutti” ed all’interno di queste, è collocato un apposito contenitore di raccolta. Farmaci che verranno poi distribuiti a coloro che ne hanno bisogno. I cittadini che doneranno i farmaci avranno la collaborazione del farmacista, il quale effettuerà tutte le verifiche previste.

Clicca qui per la lista completa delle farmacie aderenti a Napoli e provincia.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più