Giornata per la prevenzione: visite al seno gratuite per tutte le donne


Torre del Greco – Il giorno lunedì 13 maggio 2019 alle ore 15:30, presso la Congregazione “Suore dell’Addolorata e della Santa Croce” di Torre del Greco, sito alla Via Comizi nº22, si terrà la giornata di prevenzione di tumori al seno. L’evento, intitolato, INSIEME PER LA VITA, si inserisce all’interno del progetto finanziato dal FSE e dalla Regione Campania “Con. Te-Conciliazione tempo e lavoro a Torre” che sta portando, sempre più, l’attenzione delle istituzioni verso le donne del territorio.

Lo scopo principale del progetto è quello di sconfiggere l’esclusione e la disinformazione, portando avanti progetti d’inclusione che servono a tutti, per un miglioramento della nostra civiltà e del nostro territorio. Un impegno attivo nei confronti delle donne, soprattutto di quelle che non hanno tempo e possibilità per prendersi cura della propria salute.

L’iniziativa prevede prestazioni di visite senologiche gratuite effettuate da un’equipe di medici specializzati, messisi a disposizione dell’iniziativa per ricordare che il tumore al seno continua ad essere il “ killer n.1” del genere femminile. Si stima che in Italia i casi di cancro siano sempre più presenti, sebbene la mortalità sia diminuita grazie alla prevenzione, alla cura e alla diagnosi precoce.

E’ proprio questo il messaggio che si vuole portare avanti con forza: che la prevenzione può davvero salvare la vita, i controlli sono per tutte. Per chi non ha mai fatto una visita senologica, per chi non ricorda di prendere l’appuntamento, per chi vuole saperne di più, l’obbiettivo è sensibilizzare, principalmente, le persone che non hanno mai fatto un controllo.

Le visite saranno effettuate da: dott. Iannace Carlo senologo, dott. Amaturo Giuseppe senologo, dott.ssa Myriam Mazza cosmetologa e dal dott. Marco Prezioso biologo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI