Video. “Ora basta”: i rapper napoletani cantano insieme per Noemi


Napoli – Sono sempre più i messaggi e le preghiere dei napoletani per la piccola Noemi, che lotta ancora fra la vita e la morte al Santobono da quando, venerdì scorso, un proiettile ha perforato i suoi polmoni a piazza Nazionale. L’episodio sembra aver aperto gli occhi a tante persone, riunendo un’intera città in un accorato e disperato grido che dice no alla violenza, no alla criminalità.

A questo grido hanno voluto contribuire anche i principali rapper napoletani. E’ uscito oggi il video “Ora basta”, in cui i cantanti dedicano versi alla piccola e parole d’odio e rabbia nei confronti della criminalità, dell’omertà e del degrado della nostra città. Il progetto, prodotto da Index Production, nasce dall’idea del regista Ambrogio Crespi, vede la regia dei giovanissimi Niccolò Crespi e Gianni Di Maria, il montaggio di Francesco Barozzi e la direzione musicale di Michele Sbam.

Fra gli artisti che hanno prestato la voce anche cinque rapper che hanno lavorato alla colonna sonora di Gomorra: Ntò, El Coyote, El Barrio, Palù e lo stesso Michele Sbam. Si aggiungono Priorè, Marziano, Kiaman, Red Family, Blaak Jack e Gesualdo. Il progetto è patrocinato dalla Fondazione Onlus “‘A voce d”e creature” di Don Luigi Merola ed il ricavato verrà devoluto interamente a progetti di inclusione e protezione dei minori a rischio.

Questo il video pubblicato sulla piattaforma Youtube:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI