FOTO. “L’Amica Geniale 2”: le riprese mandano in tilt il traffico di Corso Umberto


NAPOLI – Continuano le riprese de “L’Amica Geniale 2“. Dopo i set allestiti a Piazza Carlo III e Port’Alba, tocca adesso al corso Umberto, di fronte la sede centrale della Federico II.

Macchine e bus d’epoca, nella giornata di ieri venerdì 10 maggio fino ad oggi 11 maggio, restituiranno al Rettifilo l’atmosfera degli anni ’60. Per consentire le riprese, il corso Umberto è stato transennato su entrambi i lati e delimitato da alcune Strisce blu off limits. Sono state rimosse, inoltre, le segnaletiche stradali e le paline delle fermate degli autubus dell’ANM, che verranno nuovamente riposte dopo le riprese.

Tutto ciò, nella giornata di ieri, ha paralizzato il traffico nella zona di corso Umberto, aggravato dalla presenza dei cantieri a via Depretis e via Marina oltreché dalla riapertura al traffico di via Marchese Campodisola. In particolar modo, la circolazione è peggiorata attorno le 17.00, a causa della manifestazioni contro il regionalismo differenziato, che ha mandato in tilt il traffico di via Medina. Ad aggravare ancora di più la situazione è stata la presenza dei presidi di polizia a Piazza Triste e Trento e a Piazza del Plebiscito per la visita di Matteo Salvini a Napoli.

Si temono ripercussioni sul traffico della zona anche nella giornata di oggi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI