Napoli, la Federico II promuove bando Apple Academy a 400 studenti

Napoli – L’università Federico II di Napoli sta promuovendo il nuovo bando della Apple Developer Academy, per selezionare 400 studenti da inserire nel corso gratuito, dalla durata di un anno, all’interno della multinazionale.
Per quanto riguarda le iscrizioni, queste si chiuderanno il 21 giugno di quest’anno, a cui seguiranno dei colloqui nelle città di Napoli, Londra, Monaco di Baviera e Parigi.

Dal 2016 ad oggi sono stati oltre mille gli studenti che hanno avuto la possibilità di partecipare a questi corsi gratuiti. Di questi, trentacinque sono stati selezionati per partecipare al WWDC (Worldwide Developer Conference), che si tiene in California.
Una grande occasione quindi,  per gli aspiranti sviluppatori  e imprenditor, di aumentare il proprio bagaglio conoscitivo e fare esperienza in una delle Academy più importanti del mondo. Nello specifico, il corso prevede l’idea di fornire strumenti e competenze, per sviluppare applicazioni per iOS (iPhone e iPad) e MacOS.
Cercando di  acquisire competenze pratiche. Il tutto sarà reso possibile grazie alle lezioni tenute da esperti Apple.

I risultati di questi corsi sono piuttosto confortanti, dalla nascita dell’Academy infatti si contano già cinquanta app create da questi studenti. Di cui una vera innovazione, che costituisce il vero fiore all’occhiello dell’Academy.
La Hear Me Well, un’app che trasforma l’iPhone in un apparecchio acustico.
Un’occasione non da poco, per tutti gli studenti che hanno una grande passione da coltivare e per avere una grande possibilità di crescita nel mondo della tecnologia.

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più