Napoli. Il Papa sarà presto in città: il programma completo della sua visita

Il 21 giugno il Papa sarà a Napoli. Il Pontefice tornerà nel bel capoluogo campano dopo 4 anni di assenza, e la sua visita come è stato ben sottolineato anche dalla Curia, sarà prettamente una visita culturale e di brevissima durata, infatti parteciperà a un convegno dedicato a San Luigi presso la facoltà teologica di via Petrarca.

A quanto si legge dal programma, il Papa arriverà a Napoli alle 9:00 di mattina, orario in cui è previsto l’atterraggio dell’elicottero privato al Parco Virgiliano. Poi sarà trasportato in auto presso la Casa dei Gesuiti dove saluterà il cardinale Sepe, il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il sindaco Luigi De Magistris, il prefetto Carmela Pagano, il superiore provinciale dei Gesuiti, il preside della Facoltà Teologica. Inoltre, come riporta Repubblica.it, saranno presenti anche monsignor Francesco Marino, vescovo di Nola, in rappresentanza dei Vescovi della Campania, i Padri Gesuiti, i docenti e gli studenti della Facoltà Teologica, i seminaristi, un ristretto numero di invitati, i giornalisti che verranno accreditati.

Dopo i dovuti saluti alle 12:00 ci sarà la Lectio e al termine si intraterrà a pranzo a Napoli, per poi ripartire verso le 15:00 sempre dal Parco Virgiliano per fare ritorno al Vaticano.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più