Festa della zeppola: con musica, vino e pizze cotte a legna

Montoro – Nel prossimo fine settimana si terrà una festa interamente dedicata ad una antica tradizione montorese sulla preparazione della zeppola. L’evento si svolgerà presso il Parco del Sole alla Frazione S. Eustachio di Montoro, in provincia di Avellino, dal 18 al 19 maggio 2019. In entrambi i giorni, la festa comincerà a partire dalle ore 19.00.

Presso gli stand si potranno gustare zeppole classiche, zeppole con nutella e zeppole con crema. Oltre a panini con salsiccia alla brace con vari e la mitica pizza cotta a legna, bibite e vino locale. Il dolce, per chi non lo conoscesse, è composto da impasto molle, come quello dei bignè per intenderci, a cui viene conferita la forma di una ciambellina, che viene poi fritta o cotta al forno. Per guarnizione si utilizza una spolverata di zucchero a velo e tanta crema pasticcera con un ciuffo di quella al cioccolato.

Non mancherà la buona musica, tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira in ogni angolo del paese. Un’occasione per gustare prelibatezze e passare anche una piacevole serata con famiglia o amici.

Per maggiori informazioni sulla Festa della Zeppola è possibile consultare l’evento dedicato su Facebook.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più