A Napoli inaugurati due centri per famiglie e bimbi in difficoltà


A Napoli hanno inaugurato due centri “Ora di Futuro.”

Questi supporteranno con azioni mirate e, attraverso percorsi di educazione alla genitorialità, 115 famiglie in difficoltà. Ben 240 bambini in età compresa da 0 a 6 anni.

I centri collaboreranno con le Onlus “L’albero della vita” e “Mission bambini”. Il progetto “Ora di Futuro” è un progetto di educazione per i bambini, ma più in generale per l’infanzia. Progetto promosso da “Generali Italia” e “The Human Saefty Net.” Queste coinvolgono insegnanti, famiglie, scuole primarie ed onlus.

Il centro “Ora di Futuro” di Ponticelli, sito in via De Meis n.231, sarà gestito dalla onlus “L’albero della vita.” Darà assistenza a 80 famiglie in difficoltà, attraverso percorsi di educazione alla genitorialità.

Anche ben 160 bambini, della fascia d’età da 0 a 6 anni, riceveranno aiuto attraverso laboratori educativi, attraverso l’orientamento e la facilitazione ai servizi del territorio. Ci sarà anche la consulenza a domicilio per cercare di migliorare lo spazio dedicato ai bambini.

Il centro sportivo aperto a Bagnoli, invece, in via provinciale San Gennaro 10A, sarà gestito dalla Onlus “Mission per i bambini.” La onlus opererà in collaborazione con la cooperativa solidee e, insieme, supporteranno 35 famiglie in difficoltà e ben 80 bambini.

La struttura, qui, fornirà un orientamento ai servizi già presenti sul territorio con una facilitazione per l’accesso. Inoltre, gli esperti di “Mission Bambini”, offriranno consulenza a domicilio per migliorare lo spazio dedicato ai bambini.
Infine contribuiranno a costruire un ambiente ideale, familiare e sereno.

Ci saranno anche dei momenti di formazione per i genitori che apprenderanno, attraverso percorsi dedicati, la corretta relazione con il figlio.

Il taglio del nastro, avvenuto alla presenza del primo cittadino di Napoli, il sindaco Luigi De Magistris, di Marco Sesana  Country Manager e CEO di Generali Italia e Global Business Lines.

Inoltre erano presenti Lucia Sciacca, Direttore della Comunicazione e Sosteibilità di Generali Italia; di Ivano Abruzzi, presidente della Onlus “L’albero della vita”; infine di Sara Modena, Direttore Generale di Mission Bambini.

Il grande obiettivo di “Ora di Futuro” è di educare i bambini oggi per garantire un futuro migliore agli adulti di domani. Nel primo anno di attività ha già coinvolto il considerevole numero di ben 30 mila bambini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI