Archeo Teatro Pompeiano: il luogo in cui la storia di Pompei prende vita


All’Archeo Teatro Pompeiano, la città di Pompei antica e tutti i suoi abitanti riprendono vita. Qui è possibile rivivere le emozioni, le storie, le leggende con i suoi protagonisti storici impegnati nella quotidianità di allora, nelle guerre, battaglie, intrighi e amori. L’Archeo Teatro è un luogo fisico che si trova nei pressi di Porta Marina Maggiore a Pompei ed è qui che i silenziosi graffiti e mosaici riscoprono voce, occhi, carne e gesta nella bravura degli attori che recitano le storie che avvolgono la città di Pompei.

In questo luogo meraviglioso la cultura e la storia si uniscono alla modernità, così da dare la giusta diffusione e conoscenza, rendendo il mondo antico alla portata di tutti. Il progetto per la “valorizzazione dei beni culturali” comprende non solo spettacoli di intrattenimento ma anche laboratori e visite guidati.

Infatti all’interno di questa struttura vegono proposti anche tour tematici nei luoghi più significativi del Parco Archeologico di Pompei. Ma non mancano tanti laboratori per gli studenti, dove possono toccare con mano la storia di Pompei e conoscere divertendosi i suoi immensi e infiniti segreti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI