Elezioni Europee 2019: il paese napoletano dove la Lega ha preso più voti


La Lega Salvini Premier ha trionfato in Italia. Con una preferenza del 34, 34 %, gli italiani anche nelle Elezioni Europee hanno votato per Salvini e per il gruppo politico capeggiato dall’attuale vice premier italiano. Anche a Napoli e in provincia i cittadini hanno espresso il loro “sì”, confermando quanto questo partito sia in crescita di consensi, nonostante in passato lo stesso Salvini non abbiaa disdegnato offese e cattiverie verso il popolo napoletano giocando su stereotipi e pregiudizi tanto inspiegabili quanto fasulli e infondati.

Il comune in provincia di Napoli in cui il partito Lega ha stravinto, è stato San Giuseppe Vesuviano in cui si è raggiunto il 31,32% di preferenze, comparendo in cima alla classifica dei partiti più votati. Segue Forio con 26,34%, Anacapri con 25,03% e Capri 22,49%.

Ma comunque c’è da dire che anche se la lista Lega Salvini Premier non ha raggiunto in tutti i comuni napoletani il massimo delle preferenze, si è comunque aggiudicato un posto nei primi tre nella classifica dei partiti più votati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI