Napoli Horror Festival: sfilata di zombie a via Toledo


I morti viventi sorgeranno dalle loro tombe e si riversano nelle strade, mostrandosi in tutto il loro orrore agli occhi dei passanti terrorizzati. Quella che sembrerebbe la trama di uno degli ultimi film di George Romero, in realtà non è altro che il teaser del primo evento a tema zombie su suolo partenopeo: il Napoli Horror Festival.

Gli attori delle cooperative teatrali “Mestieri dell Palco” e “CRASC”, con l’aiuto di truccatori professionisti ed esperti del settore, saranno infatti pronti a coinvolgere tutti gli  appassionati di cadaveri rianimati in una macabra quanto unica sfilata, organizzata per sabato 8 giugno dalle ore 15:30 nel tratto compreso tra la Galleria Umberto e l’arco Berlinguer di via Toledo.

L’iniziativa sarà un’anticipazione della prima edizione del Napoli Horror Festival, che si terrà nei giorni 13-14-15 settembre 2019 presso l’Ex Area Nato di Bagnoli e sarà caratterizzato da corsi cinematografici, proiezioni di film, concorsi letterari,  dibattiti e incontri incentrati sul misterioso mondo del terrore, garantendo inoltre la possibilità di partecipare ad attività  ludiche quali ad esempio escape rooms e un jumpscare tunnel allestito per l’occasione nella struttura.

“A differenza del resto del mondo in Italia il tema dell’orrore resta ancora nell’ombra nonostante sia molto seguito, quindi  abbiamo sentito la necessità di dare vita ad una manifestazione senza precedenti” – dichiara Diana Di Paolo, la segretaria  organizzativa del festival – “Ci ha spinto in questa direzione il fatto che viviamo in tempi un po’ bui, e forse è arrivato il  momento di giocarci un po’ su e di capire le metodiche e le tattiche che si nascondono dietro la paura. Negli altri stati  europei esistono già da alcuni anni realtà teatrali horror affermate, come per esempio il London Dungeon a Londra; noi non siamo  ancora in grado di ricreare tali attrazioni in Italia, ma nel frattempo abbiamo realizzato questo festival con la speranza che  seguano a questa molte altre edizioni… Poi chissà!”

Per partecipare alla parata è necessario inviare una mail a info@napolihorrorfestival.it, allegando la liberatoria  opportunamente compilata e scaricabile dal sito www.napolihorrorfestival.it o dalle pagine social legate all’evento.

L’evento verrà filmato al fine di montare un video promozionale per il festival.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI