Video. “Cambiamo il mondo”. 500 allievi sfilano a Napoli nel nome di Greta Thunberg

Il tema dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici resta ancora “caldo”. Questa volta, a manifestare nel nome di Greta Thunberg sono stati gli studenti dell’Istituto Comprensivo IX circolo Cuoco-Schipa di Napoli. Insieme a loro, hanno partecipato anche i docenti, i genitori e i rappresentanti della II Municipalità.

Il corteo, formato da oltre 500 allievi, ha sfilato da Via Salvator Rosa fino a Piazza Dante, percorrendo la centralissima Via Pessina.  “L’evento è nato dalla voglia e dall’idea degli studenti di portare in piazza i contenuti e i prodotti da loro stessi realizzati durante il progetto Erasmus+ 2017-2019 Changing Habits, Changing the world – (letteralmente: “Cambiamo le abitudini, cambiamo il mondo”) – come efficace strumento di sensibilizzazione per il nostro territorio”. Queste sono state le parole delle insegnanti: Emilia De Angelis, responsabile del progetto e Maria Emilia Nardo, componente della commissione Erasmus e referente bullismo della scuola.

Sembra che la lotta contro l’inquinamento non abbia perso vigore. Fa sempre piacere sentire che siano quasi sempre dei gruppi di giovani e le scuole a promuovere queste iniziative. 

Pubblicato da I.C. 9 Cuoco-Schipa su Mercoledì 5 giugno 2019

Potrebbe anche interessarti