Lavoro, Intesa San Paolo forma gratis 5000 giovani: come candidarsi


In altre parole, sempre più giovani restano senza lavoro, mentre sono sempre maggiori le aziende che vanno a caccia di profili introvabili: un divario che necessita di essere colmato al più presto. Così, il Gruppo Intesa Sanpaolo, per il tramite di Intesa Sanpaolo Formazione, ha dato il suo contributo con il programma Giovani e Lavoro, nato dalla collaborazione con Generation Italy, un’associazione che si impegna ad aiutare i giovani a costruire le proprie carriere professionali, aiutandoli a sviluppare quelle competenze altamente qualificate richieste dalle imprese. Saranno 5000 i giovani che saranno formati per entrare nel mondo del lavoro entro il 20121.

I percorsi di formazione offerti dal programma “Giovani e lavoro” hanno un duplice vantaggio: sono completamente gratuiti e si basano sulla metodologia di Generation Italy, che unisce l’acquisizione teorica di competenze professionali a momenti pratici di sperimentazione diretta. La formazione sarà incentrata soprattutto sui profili al momento più ricercati, come quello di addetto alle vendite, specialista in Hospitality/F&B, e naturalmente specialista Hi-Tech.

E c’è ancora una caratteristica di questa iniziativa che non possiamo non sottolineare: il programma si concentrerà inizialmente nelle aree geografiche con un alto tasso di disoccupazione. Il progetto quindi potrà dare un ulteriore slancio non solo all’occupazione giovanile, ma anche allo sviluppo delle imprese, in particolar modo al Sud, che per troppo tempo ha visto le sue terre impoverirsi e spopolarsi.

Per ulteriori informazioni sul programma e sulle candidature vi rimandiamo al sito ufficiale del progetto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI