Video. Premiata la preside del Parco Verde: chi è la donna che ha sfidato i clan


È Eugenia Carfora, dirigente scolastico dell’Istituto Superiore Tecnico Professionale “Morano” di Caivano, la vincitrice del Premio Speciale GreenCare 2019.

La preside, sfidando ostacoli di ogni genere, data la pericolosità della zona, ha voluto ripristinare le aree verdi del parco verde di Caivano vicine alla scuola, liberando anche l’ingresso da un’incolta vegetazione e addirittura da scooter rubati.

La Dott.ssa Carfora, riceverà il premio durante la IV edizione del “Premio GreenCare, alla ricerca del verde perduto”, previsto per lunedì 10 giugno alle ore 17.30 nella sala Salvatore d’Amato dell’Unione Industriali Napoli, in piazza dei martiri 58.

Il GreenCare 2019 riconoscerà quel giorno anche due premi, da 2.500 euro ciascuno, a coloro che hanno curato il verde pubblico: l’Istituto Comprensivo Statale Don Bosco, l‘istituto Verdi di Qualiano ed il Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus per il Parco Archeologico della Gaiola.

Benedetta De Falco, presidente dell’associazione premio GreenCare afferma a Repubblica.it: «La Dirigente rappresenta un grande esempio di come la cura del verde possa affermare e sottolineare i valori di legalità anche in un luogo come la piazza di spaccio del Parco Verde, dove affaccia il Morano».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI