Video. Bambini in piazza a Scampia contro la Camorra: “Noi non siamo Gomorra”


Scuole in marcia a Scampia, il quartiere periferico di Napoli rimasto tristemente noto in tutta Italia. Questa volta però, a levarsi dalla folla di bambini è un messaggio di speranza e di vita.

“Noi non siamo Gomorra”. Questo è il coro che è stato intonato, insieme alla “Tammurriata nera”, durante il corteo. Quest’ultimo è stato organizzato dai docenti della Scuola Elementare Eugenio Montale di Scampia ed ha visto la partecipazione di tutti i piccoli allievi dell’istituto. La manifestazione è partita da via della Resistenza e ha oltrepassato tutte le strade principali del quartiere. Il tutto si è poi concluso con un flash mob, che è stato inscenato davanti al piazzale antistante la stazione della Metropolitana. Tra la folla, erano presenti anche moltissimi genitori e docenti del Montale.

Forte è il messaggio di questi piccoli eroi. Sono questi gli eventi che ci permettono di dire quanto importante e formativa sia la scuola. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI