Video. Bambini in piazza a Scampia contro la Camorra: “Noi non siamo Gomorra”

Scuole in marcia a Scampia, il quartiere periferico di Napoli rimasto tristemente noto in tutta Italia. Questa volta però, a levarsi dalla folla di bambini è un messaggio di speranza e di vita.

“Noi non siamo Gomorra”. Questo è il coro che è stato intonato, insieme alla “Tammurriata nera”, durante il corteo. Quest’ultimo è stato organizzato dai docenti della Scuola Elementare Eugenio Montale di Scampia ed ha visto la partecipazione di tutti i piccoli allievi dell’istituto. La manifestazione è partita da via della Resistenza e ha oltrepassato tutte le strade principali del quartiere. Il tutto si è poi concluso con un flash mob, che è stato inscenato davanti al piazzale antistante la stazione della Metropolitana. Tra la folla, erano presenti anche moltissimi genitori e docenti del Montale.

Forte è il messaggio di questi piccoli eroi. Sono questi gli eventi che ci permettono di dire quanto importante e formativa sia la scuola. 

Non solo Gomorra!Scuola, istituzioni, associazioni, cittadini…la parta più bella e di valore dei nostri territori!#flashmobMontale5circolo#flashmob #scampia #nonsologomorra#Municipalita8

Pubblicato da Apostolos Paipais su Venerdì 7 giugno 2019

Potrebbe anche interessarti