Festa dei Gigli 2019: spettacolo a Crispano, poi sarà la volta di Nola


Nella giornata di ieri a Crispano si è tenuta la Festa dei Gigli 2019. La festa è iniziata settimane prima quando sono iniziate le prime prove, la costruzione degli obelischi, poi il rivestimento e infine il sabato dei comitati dove le due paranze girano per la città, percorrendo lo stesso percorso che il giorno dopo farà il giglio, con delle bandiere dei colori della paranza, musica e fans al seguito.

Ieri mattina, a scendere in città le due paranze di paese: i Tigrotti, con i colori bianco e rosso, e i Giovani di Crispano, con i colori bianco e blu, che si sono sfidati a colpi di girate e tanto altro ancora. Il giglio, portato in spalla da più di cento persone, e con i fans al seguito, ha percorso le strade della città come prestabilito. La festa, iniziata intorno alle 10.00 del mattino, è terminata all’1.30 di questa notte e tutto è andato per il meglio. Adesso gli appassionati della Festa dei Gigli attendono il 30 giugno 2019 per la storia festa di Nola.

Ecco alcune immagini e alcuni video girati da ‘Festa dei Gigli by Savio Group’ e dal sito festadeigigli.net:

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI