Napoli. Blitz contro i venditori ambulanti: sequestrati ben 8 quintali di frutta

Vi è stata una nuova importante azione contro i venditori ambulanti di frutta, i quali si affacciano nei periodi estivi sulle strade campane. Questa volta l’operazione si è svolta nella IX Municipalità di Napoli, cioè tra i quartieri di Soccavo e Pianura. 

L’unità operativa Soccavo-Pianura della polizia municipale ha infatti multato tre ambulanti in tutto, sequestrando loro la merce. Non parliamo però di qualche cassetta di albicocche o di ciliegie. Ad esser stato portato via dai poliziotti è un quantitativo di frutta pari ad 8 quintali. Un numero che risulta essere abbastanza ingente. La vendita della merce avveniva sulla via Provinciale, via Nerva e Via Torricelli. Sono esse strade che hanno sempre ospitato questa tipologia di economia sommersa. 

Quello dei venditori ambulanti è un fenomeno diffuso nella nostra Regione, esso viene anche in parte apprezzato ed in determinate zone viene considerato folkloristico. Si spera che quest’operazione non resti isolata e che diminuisca tale forma di smercio.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più