Inaugurata la nuova tratta Napoli-Oslo: si vola in Norvegia a partire da 55 euro


Chi di noi, di questi tempi, non vorrebbe volare direttamente dal caldo di Napoli alla fresca capitale norvegese? Da quest’estate in poi sarà possibile grazie alla Norwegian Airways, che venerdì 7 giugno ha inaugurato il nuovo collegamento Napoli-Oslo.

Secondo le ricerche della società britannica Skytrax, la Norwegian risulta essere la “miglior compagnia aerea low-cost in Europa”, nonché la “miglior compagnia aerea lowcost lungo raggio al mondo”. A livello nazionale, la Norwegian ad oggi offre un totale di 1.300.000 biglietti (in crescita dell’1,5% rispetto allo scorso anno), e opera 29 rotte da 8 aeroporti. Con la nuova tratta Napoli-Oslo, la compagnia collegherà lo scalo partenopeo con la Norvegia 2 volte a settimana (ogni lunedì e venerdì) con tariffe a partire da 55,65 Euro tasse incluse.

Un evento che richiedeva un festeggiamento adeguato, ragion per cui lo scorso venerdì si è tenuta una speciale cerimonia di inaugurazione all’Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino, alla presenza di Amanda Bonanni, Sales Manager Norwegian in Italia. “Siamo lieti di dare il via a questa nuova rotta, che permetterà ai passeggeri campani di raggiungere comodamente Oslo, senza scali intermedi e con tariffe vantaggiose” ha dichiarato la Bonanni. “La capitale norvegese è una città unica, in grado di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di turisti, grazie ad attrazioni culturali di prim’ordine, architetture avveniristiche e la vicinanza dei fiordi“.

Anche Margherita Chiaramonte, Direttore Sviluppo Network dell’Aeroporto Internazionale di Napoli, non ha potuto nascondere la sua soddisfazione. “Anche Norwegian, il terzo vettore low cost in Europa per numero di passeggeri sceglie di volare da Napoli. La compagnia scandinava inaugura la propria presenza in Campania con un collegamento del tutto nuovo, un volo per Oslo tutti i lunedì e i venerdì fino a fine ottobre. Il nostro network continua così ad arricchirsi e il portafoglio di voli per le capitali scandinave, con quella norvegese è ora completo“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI