Foto. La stazione di Ponticelli rinasce: è diventata una piccola opera di “street art”


La stazione Circumvesuviana di Ponticelli cambia faccia. Finalmente un grande lavoro di restyling che ha trasformato le mure della stazione, sporche e imbrattate da orrende scritte, in vere opere d’arte realizzate da bravissimi artisti di strada. Un’iniziativa che ha voluto rivitalizzare ed animare la stazione, dando anche spazio alla creatività giovanile. ‬

L’inziativa è stata autorizzata da EAV e hanno aderito sette artisti napoletani accorsi appositamente per riqualificare la stazione ferroviaria. Tutto il materiale necessario, che comprende vernice, spray e altri oggetti utili per la realizzazione delle opere è stato completamente autofinanziato dai giovani artisti, senza alcuna spesa a carico di EAV.

Per realizzare quest’opera ci sono voluti circa 2 mesi di organizzazione, tra sopralluoghi, ricerca artisti, autorizzazioni, e circa 230 ore di lavoro hanno consentito la “rinascita” della stazione ferroviaria con l’intento di rendere la stessa quale nuova meta turistica della città di Napoli.

Il post di Umberto De Gregorio e le foto


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI