Napoli, riconsegnata ai cittadini la spiaggia della Rotonda Diaz: è libera e gratuita


Napoli – La Delegata al mare, Daniela Villani, ha dichiarato che la spiaggia della Rotonda Diaz è stata riconsegnata alla cittadinanza dopo alcuni lavori di restauro.

Da diversi anni a causa della fuoriuscita delle acque di falda provenienti dall’asta pluviale adiacente, si era creata una vasta area stagnante che divideva longitudinalmente la spiaggia fino alla scogliera. In questo modo il mare era sporco, e la maggioranza della popolazione non aveva intenzione alcuna di immergersi.

Ma grazie alle sinergie dell’Area Tutela del Territorio, del Servizio Tutela del Mare e dell’ABC, è stato effettuato un intervento tecnico che ha risolto il problema. Intervento che ha prontamente ripristinato il normale decorso delle acque verso il mare, riattivando la normale fruizione dell’arenile cittadino.

Insomma una buona notizia per tutti cittadini, soprattutto per chi non i mezzi ed il tempo per spostarsi in altre località marittime. La spiaggia della Rotonda Diaz infatti è un potenziale fiore all’occhiello della città. Con questo intervento il Comune ci ha dato la possibilità di godercela, ora tocca ai cittadini continuare su questa strada.
Daniela Villani è comunque molto soddisfatta dell’operato. Queste le sue parole: “Un prezioso intervento migliorativo per garantire e restituire qualità,pulizia, fruibilità e decoro ai cittadini e turisti che frequentano la spiaggia di Rotonda Diaz, libera e gratuita


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI