Universiadi: inaugurato il Campo da Rugby di Boscotrecase. “E’ tra i più belli d’Italia”


Tutto è pronto per l’ammodernamento del Campo Sportivo di Boscotrecase, alle falde del Vesuvio. Parliamo del luogo che ospiterà gli allenamenti della squadra italiana di rugby, durante le prossime Universiadi. Oggi è avvenuta l’inaugurazione, alla presenza del Presidente Vincenzo De Luca, del Commissario Straordinario di Napoli 2019, Gianluca Basile, del Presidente della Federazione italiana rugby, Alfredo Gavazzi e insieme all’allenatore e alla rosa della Nazionale di rugby.

Il lavoro è stato reso possibile grazie allo stanziamento di circa 2 milioni di euro da parte dell’Agenzia Regionale Universiadi. Un’operazione che ha riguardato il drenaggio del fondo, l’acquisto delle nuove porte da gioco e di adeguati gli spogliatoi alle esigenze dell’evento. Un qualcosa che ha completamente cambiato la fisionomia del Campo di Boscotrecase.

“Ultimati i lavori di risistemazione e ammodernamento del campo sportivo di Boscotrecase”. Così Vincenzo De Luca ha annunciato il grande evento in un post su Facebook.  “Il commissario tecnico della nostra nazionale mi ha detto che è tra i più bei campi da rugby d’Italia. Noi siamo orgogliosi di questo riconoscimento e siamo ancora più soddisfatti perché abbiamo investito e riqualificato una struttura di cui potranno usufruire tanti giovani della provincia di Napoli”.

“Questo è un altro giorno importante. Oramai i lavori sono conclusi in quasi tutti gli impianti della Campania che abbiamo ristrutturato per l’Universiade. Oggi è un momento di festa con chi poi utilizzerà quest’impianto. Per il rugby abbiamo realizzato superfici dedicati, come richiesto dalla Federazione, in erba artificiale e quindi con impatto manutentivo ridotto. Un piccolo patrimonio utile a far crescere il movimento sportivo”. Queste sono state invece le parole che Gianbattista Basile ha espresso durante l’inaugurazione.

Man mano che ci avviciniamo al 3 Luglio, finiscono i vari lavori e vengono messe in sicurezza le varie strutture che ospiteranno le Universiadi. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI