Parroco organizza campo estivo gratuito: così protegge i bambini dei quartieri spagnoli


Napoli – Dalla volontà e l’impegno di Padre Nunzio, nasce il campo estivo completamente gratuito per 90 bambini dei quartieri spagnoli.

Tutte le città conoscono i propri pregi ed i propri difetti, Napoli non fa l’eccezione. Tutti noi sappiamo che la vita nei quartieri popolari può non essere semplice. I bambini sono figli del loro quartiere, e se vanno in giro senza casco la colpa non è loro.
Per questo motivo, come riportato da Giuseppe Maienza di quartierispagnoli.org, Padre Nunzio, che opera nel quartiere di Montecalvario da circa un anno, ha deciso di intraprendere progetti che mettessero i bambini al primo posto.

Da loro deve partire la rinascita del quartiere e della città.
L’obiettivo è quello di creare un campo scuola estivo che dia valori importanti a questi bambini e che li faccia tornare a casa stanchi, ma con la voglia di tornare nella Piccola Lourdes. Questo è il nome ufficioso del Complesso dei missionari in zona Cariati.

Insomma una lodevole iniziativa frutto del duro lavoro, di tanta passione e abnegazione, che cerca di crescere sempre più.
Se quest’anno infatti saranno 90 i bambini che potranno prendere parte a questo campo, e sono quelli che frequentano il catechismo nella sua chiesa, il prossimo anno sarà aperto a tutti. Per dare spazio dove poter giocare, divertirsi, stancarsi e staccarsi da una realtà difficile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI