La regione dei vacanzieri d’Italia? La Campania…

vacanza

Ebbene si le vacanze per gli italiani sono sacre, infatti nonostante la crisi secondo i sondaggi 1 italiano su 3 non rinuncia ad andare in vacanza.

I più accaniti sono i “Campani”, che secondo la ricerca fatta da Skyscanner, il motore di ricerca di viaggi, in Campania le persone non intendono rinunciare alle vacanze e molti stanno già programmando le loro ferie con relativa vacanza: c’è chi ha già prenotato o chi è in procinto di farlo, con una media più alta rispetto al resto delle regioni italiane il 61% contro il 56% della media nazionale.

Sempre secondo le ricerche il 90% di coloro che stanno prenotando o programmando le vacanze dichiara di avere un budget prefissato, anche se molto spesso viene superato, si tratta del 41%. Ed anche in questo caso la “media Campana” è superiore rispetto a quella nazionale che è del 28%.

 Quindi secondo queste ricerche in rapporto allo scorso anno la crisi non ha fermato le persone ed in Campania le prenotazioni per le vacanze sono risultate in aumento.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più