Napoli, strade chiuse per la visita del Papa: il dispositivo di traffico


Tutta Napoli freme per la visita di Papa Francesco in città, la quale è in previsione per questo venerdì. Il Comune ha varato il piano traffico, che il 21 giugno riguarderà il quartiere di Posillipo. Lì infatti vi sono i luoghi interessati dal corteo episcopale del Pontefice.

In primis, il Comune fa sapere che dovrà osservarsi il divieto di sosta, già dalle 20:00 di giovedì 20 giugno, in via Tito Lucrezio Caro (nei pressi del Parco Virgiliano), in viale Virgilio, in via Manzoni (dall’incrocio con viale Virgilio fino all’incrocio con via Petrarca) e in via Petrarca (dall’incrocio con via Manzoni fino al civico 125).

In secundis, sarà predisposto il divieto di transito veicolare dalle 6:30 e fino a cessate esigenze nella giornata di venerdì 21 in viale Virgilio, via Manzoni (tratto viale Virgilio-via Petrarca), via Petrarca (tratto via Manzoni-civico 125). Faranno eccezione al divieto i veicoli dei residenti diretti o uscenti dai passi carrai sui tratti interessati dal divieto, che potranno transitare fino alle 8:30 e non più tardi di 30 minuti prima dei transiti del corteo papale. Altre strade interessate da tal divieto saranno: via Tito Lucrezio Caro, via Pascoli altezza della rotatoria, via Nevio e via Boccaccio angolo Spirito Santo. Per l’occasione, sarà anche sospesa la fermata dell’ANM al civico 119 di Via Petrarca.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI