Napoli, Laurea Honoris Causa ad Alberto Angela. Premiati i suoi lavori archeologici


Alberto Angela riceverà una laurea honoris causa in Archeologia presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ad annunciarlo è stato il rettore dell’ateneo, in quanto “la straordinaria capacità di sintesi tra competenza e comunicazione, ovvero tra i valori della conoscenza scientifica e i metodi della trasmissione del sapere nell’Era dei nuovi media” (come si legge nella nota).

La cerimonia si svolgerà martedì 25 giugno alle ore 16,30, presso la Sala degli Angeli dell’Università. Dopo il discorso d’apertura del rettore e un’introduzione della Professoressa Emma Giammattei, direttore del dipartimento di Scienze umanistiche, sarà Alberto Angela a prendere la parola con la sua lectio magistralis sul tema “Raccontare l’antico: immagini e storie dell’archeologia”.

Dopo le cittadinanze onorarie di Napoli e della cittadina di Pompei, Alberto Angela torna quindi nella città partenopea per un riconoscimento. Un esempio di come Napoli e i suoi cittadini sappiano ripagare che si spende per valorizzarne le bellezze, o come meglio direbbe Angela, le sue “Meraviglie”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI