Video. San Martino vittima di giovani incivili. Borrelli: “Schiaffo al decoro”


Napoli – San Martino colpita dall’inciviltà dei suoi frequentatori. Rifiuti riempiono sia la piazza sia la Pedamentina che porta al Corso Vittorio Emanuele.

Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ancora una svolta si trova a denunziare gravi gesti di inciviltà nelle storiche piazze napoletane. Questa volta è toccato alla Piazza di San Martino, frequentata ogni giorno, o meglio ogni sera da tantissimi ragazzi che vanno lì per bere e divertirsi.
Il problema è che non lo fanno con cognizione di causa, perché sono tanti i cestini per l’immondizia presenti e non c’è alcun bisogno di tirare bottiglie di vetro a terra.

Sono numerosi i casi delle torte abbandonate sul muretto da chi decide di festeggiare il compleanno lì senza neanche prendersi la briga di ripulire dopo essersi intrattenuto con i propri invitati“. Queste le dichiarazioni di Borrelli che rimane esterrefatto dalla quantità di messaggi ricevuti per segnalare l’accaduto. Sono i turisti del giorno dopo i più colpiti.  Trovano la bellissima piazza in condizioni disastrose, quindi anche da loro arrivano segnalazioni.
Borrelli continua poi “Siamo inorriditi dinanzi alle segnalazioni dei cittadini che mostrano le condizioni di degrado in cui versa il belvedere di San Martino. Soprattutto di primo mattino, dopo il passaggio della movida incivile che, praticamente ogni sera, viola con l’inciviltà e la maleducazione uno dei luoghi più suggestivi della città di Napoli. È uno schiaffo al decoro. “


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI