Danze medievali a Caserta Vecchia: un tuffo nel passato a ingresso gratuito


Caserta – Pochi luoghi sono in grado di far viaggiare nel tempo, rimanendo identici a secoli fa. Il borgo di Casertavecchia è uno di questi rari casi in cui è possibile ammirare secoli di storia che ancora riescono a sopravvivere. Grazie all’evento “L’arte del sacro e del profano”, una kermesse che in tre giorni riempirà di eventi il Casertano, sarà possibile non solo ammirare, ma anche respirare e vivere il passato.

L’associazione Passi & Note ha infatti organizzato una particolare serata danzante nel cuore di Caserta Vecchia. Si tratta di vere e proprie danze medievali, rispecchianti in tutto e per tutto le movenze, le abitudini e lo stile di una corte medievale. I visitatori potranno unirsi ai figuranti travestiti e divertirsi come se 1000 anni non fossero mai passati.

L’evento avrà luogo presso piazza Vescovado di Caserta Vecchia, a partire dalle 20 e fino alle 23 di domenica 23 giugno 2019. L’ingresso e la partecipazione alle danze sono totalmente gratuiti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI