Video. Emergenza rifiuti. Residenti bloccano una strada a Scampia


Napoli – L’emergenza rifiuti non intende cessare, arrivano ancora tantissime segnalazioni su ritardi nella rimozione dell’immondizia in alcuni quartieri.

Decine di persone inviano quotidianamente foto e video a Francesco Emilio Borrelli. Arrivano da Scampia, Pianura, rione Traiano, via Andrea d’Isernia per quanto riguarda la città di Napoli. Da Torre del Greco, Melito e Sant’Antimo per quanto concerne i centri della provincia.
Fatto grave è l’aggiunta del caldo estivo di questi giorni, unito alla spazzatura, crea una puzza nauseabonda in queste aree.

I residenti di queste zone sono allarmati e delusi dal mancato apporto delle competenze. Per questo motivo a Scampia gli abitanti hanno riversato la spazzatura in strada bloccando il flusso del traffico. Chi passa da lì è costretto a tornare indietro in controsenso rischiando anche la propria incolumità oltre quella degli altri guidatori.

Queste le parole del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli:  “Invitiamo la cittadinanza ad evitare questi atteggiamenti che non contribuiscono alla risoluzione del problema ma rappresentano un’ulteriore criticità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI