Cuore napoletano: qui c’è il panificio che regala pane a “chi ha fame”

anema e core
Foto di Vincenzo Rusciano

Ancora una volta, Napoli si rende protagonista di gesti di grande solidarietà. Il panificio Anema e Core ha deciso di regalare prodotti ai meno fortunati.

A guidare questo nobile gesto, l’intento di combattere gli sprechi e di rendersi solidali verso chi si trova in situazioni di difficoltà, regalando beni di prima necessità, ma non solo. Da mesi, infatti, alla chiusura del panificio situato in zona Vomero, vengono apposti dei sacchetti con un biglietto: “Per chi ha fame”, contenenti pane, pizza e altri prodotti artigianali.

“Ogni giorno realizziamo tantissimi prodotti che non sempre a fine giornata vengono venduti. Il solo pensiero di dover sprecare tutto questo cibo, quando lì fuori c’è qualcuno che ne ha bisogno ci fa veramente stare male. Per questo ogni sera ci saranno delle buste con il cibo e se conoscete qualcuno che ha bisogno di questo piccolo aiuto, per piacere indicategli il panificio Anema e Core in Via Cilea 256…TROVERÀ SEMPRE QUALCOSA”.

Un gesto nobile, che ha fatto il giro dei social, conquistando i cuori e l’ammirazione di tutti. A Napoli il pane non si butta, si regala, perché i napoletani sono così… Anema e Core.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più