Video. Paura ad Afragola: uomo cosparso di sangue aggredisce un poliziotto

Gli abitanti di Afragola hanno vissuto alcuni momenti di forte tensione nella giornata di oggi, quando un uomo, probabilmente un extracomunitario, è stato fermato in stato confusionale e cosparso di sangue, finendo poi per aggredire uno dei poliziotti che l’avevano circondato.

L’uomo è stato visto vagare a torso nudo, totalmente ricoperto di sangue per cause ancora incerte. Il lavoro dei poliziotti, che sono intervenuti tempestivamente, non è stato per nulla semplice. Nonostante gli abbiano intimato più volte di fermarsi e di sedersi, date le sue condizioni, l’uomo continuava a vagare a tratti barcollando, a tratti correndo verso le forze dell’ordine, che cercavano di tenerlo lontano.

La situazione è degenerata nel momento in cui l’uomo, in uno scatto improvviso, ha aggredito uno dei poliziotti. Immediata la risposta forze dell’ordine: i poliziotti si sono difesi colpendo a loro volta l’extracomunitario e invitandolo ancora una volta a fermarsi. Insieme a loro, altri due extracomunitari hanno cercato a lungo di tranquillizzarlo. Dopo diverse sollecitazioni, l’uomo ha finito per accasciarsi a terra.

Quel momento ha permesso di stemperare lievemente la forte tensione che si era venuta a creare nei minuti precedenti. La situazione ha costretto per molto tempo le forze dell’ordine a bloccare il traffico. Pertanto,  si è radunata in poco tempo una folla di curiosi, che ha assistito fino alla fine alla scena inquietante. Si attendono ulteriori sviluppi della vicenda.

Potrebbe anche interessarti