E’ morta Loredana Simioli, l’attrice napoletana lottava da tempo contro il cancro


Loredana Simioli non ce l’ha fatta. Ha combattuto contro una grave forma di cancro che alla fine ha avuto il sopravvento.

Attrice, speaker, presentatrice, divenuta celebre per il suo personaggio “Mariarca”, ha fatto diventare la sua lotta contro il tumore un vero e proprio simbolo con il video “Io non ho vergogna”, per dare speranza e forza agli altri ammalati.

Loredana era anche la sorella di Gianni Simioli, famoso speaker radiofonico napoletano. “Ci ha lasciato oggi Loredana Simioli, sorella del mio fraterno amico Gianni, – scrive il consigliere Francesco Emilio Borrelli – al termine di una lunga lotta contro il cancro. Ha affrontato la malattia con dignità e determinazione, dimostrando tutta la sua forza. Oltre che una attrice di valore, era anche una grande donna che mancherà non solo alla sua famiglia ma a tutti i napoletani che l’hanno conosciuta e ne hanno apprezzato le sue doti umane e artistiche”.

Tutta la redazione di Vesuviolive si stringe attorno alla famiglia di Loredana e al fratello Gianni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI