Festa dei Gigli di Nola 2019, paranza Pollicino alla Caparossa e al vico Piciocchi


Nella giornata di ieri, a Nola, si è tenuta la Festa dei Gigli, terminata questa mattina alle ore 12.00 quando il Giglio del Sarto, con la paranza Orgoglio Nolano, ha lasciato il giglio in Piazza Duomo.

Due le paranze che non hanno portato a termine la festa: Chiaravalle e Franzese. Uno dei primi gigli a posare, anche se alle sei di questa mattina, è stato quello del Bettoliere rappresentato dalla Paranza Pollicino. Noi di VesuvioLive.it, eravamo presenti alla Festa dei Gigli di Nola e alla ballata dei gigli e abbiamo raccolto alcuni dei momenti significativi del percorso di Nola che comincia con l’uscita in Piazza Duomo e termina con il Vico Piciocchi, uno dei più difficili della città.

I video ritraggono la Paranza Pollicino con il Giglio del Bettoliere alla Girata di Caparossa e all’uscita del Vico Piciocchi con la divisione musicale di Felice Forino, i cantanti Raffaele Caccavale e Antonio Palma Tufano.

Video di Martina Napolano


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI