Spavento a Portici. Auto sprofonda in una voragine di un cortile privato

Foto Paolo Formicola


Nell’arco di poche ore due strade in due posti diversi sono crollate sfiorando gravissime tragedie. Ieri abbiamo riportato la notizia del crollo di Casoria, in cui una voragine nella strada ha causato la caduta di un camion. Tanto spavento e solo quello per fortuna, dato che il camionista non ha riportato ferite o lesioni di nessun genere.

Dopo poche ore anche a Portici si è vissuta la stessa paura. “La caduta” si è verificata questa volta, come riporta Il Mattino,  in un cortile privato di uno stabile nell’area mercato, in via Bellucci Sessa, al civico 37. Per fortuna l’auto era parcheggiata e non c’era nessuno all’interno dell’abitacolo, quindi non ci sono stati feriti.

Anche in questo caso come nell’incidente a Casoria si valuta lo sgombero cautelativo della struttura per non mettere a rischio l’incolumità delle famiglie all’interno della struttura.

Ora è necessario fare dei sopralluoghi e capire l’originalità e le cause che comportano questi cedimenti della strada e cercare di tamponare o mettere una definitiva soluzione in quanto questo fenomeno è gravissimo. E anche se negli ultimi due casi non ha causato morti e feriti è bene correre subito ai rimedi, considerare questi due incidenti come episodi di preavviso e risolvere questa drammatica situazione.

Le foto di Paolo Formicola


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI