Universiadi 2019, fischi e applausi per De Magistris: “Napoli è una città che accoglie”

dav

Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha dato inizio alla Cerimonia inaugurale delle Universiadi di Napoli 2019. Il Sindaco ha voluto parlare agli spettatori di solidarietà, di come Napoli sia una città, o meglio una metropoli, tra le più accoglienti e solidali al Mondo.

“Napoli è una città solidale, un città accogliente che si fa amre. Benvenuti Uagliù”. Queste parole (le quali sono state pronunciate sul palco con indosso la fascia tricolore) hanno suscitato i dei pareri abbastanza contrastanti. Dagli spalti infatti, da un lato una parte del pubblico ha deciso di fischiare sonoramente, per coprire le dichiarazioni espresse dal Sindaco De Magistris. Un altro lato dello stadio San paolo ha deciso di tributare omaggio al Sindaco, decidendo di dedicargli un applauso.

Ora non ci sembra il caso di fare polemiche sterili di questo tipo, oggi proprio che è una giornata di festa e di celebrazione dello sport e delle sue manifestazioni.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più