Universiadi, la prima medaglia per l’Italia arriva dai tuffi con Gabriele Auber


Gabriele Auber conquista la prima medaglia per l’Italia alle Universiadi di Napoli 2019.

È arrivata dai tuffi la prima medaglia per l’Italia alle Universiadi. Il 22enne triestino Gabriele Auber, Università Niccolò Cusano, si è classificato terzo nella finale di trampolino da 1 metro, vinta dal cinese Chengming Liu. Al secondo posto il tedesco Frithjof Seidel. Per Auber è la seconda medaglia all’Universiade, dopo il bronzo a Taipei 2017, trampolino di tre metri.


I risultati dell’Universiade possono essere seguiti da tutti in tempo reale.

Sul sito universiade2019napoli.it, alla voce Risultati, è pubblicato lo Schedule, il calendario ufficiale con tutte le 18 discipline sportive in corso fino al 14 luglio a Napoli e in tutta la Campania: www.universiade2019napoli.it/risultati/

Il calendario presenta il numero totale dei giorni per singolo sport e le cerimonie di premiazione. Ogni giornata è contrassegnata dal bollino che distingue le qualificazioni (Q) dalle finali (F).

Nella medesima pagina, alle voci Medals, Books e Daily Bulletin sono disponibili gli aggiornamenti sulle medaglie che saranno assegnate, i dati tecnici e il bollettino giornaliero di tutti gli sport in gara con orari e relativi impianti.

Per aggiornamenti ancora più dettagliati, selezionando il singolo sport, si visualizza il programma della disciplina: dalla competizione del giorno (By Day), alla categoria (By Category) fino alle medaglie. All’interno della competizione, cliccando sull’orario della giornata prescelta, si aprirà una voce ancora più minuziosa con tutte le nazionalità in gara: startilist, risultati aggiornati, oltre alla giura incaricata.

Per il singolo sport che si intende seguire è possibile, inoltre, scaricare i documenti con risultati specifici degli atleti o dei team in gara con gli orari delle competizioni. Sono disponibili anche file in cui consultare gli elenchi degli atleti per gli sport individuali suddivisi per nazionalità, anno di nascita e specialità in cui gareggiano.

Con la nuova App Napoli 2019, scaricabile su Google Play e App Store, sarà possibile avere il countdown dei giorni, leggere tutte le ultime notizie, conoscere le gare in programma, gli orari, gli impianti in cui si svolgeranno con la mappa per le direzioni, acquistare i biglietti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI