Spettacolo a Capri: arriva il Royal Clipper, il veliero più grande del mondo


Come saprà il Capitano del Royal Clipper, il turismo di un certo livello a Capri è di casa. Sono infatti centinaia gli yacht e le barche che, per tutto l’anno, fanno capolino nei porti dell’Isola dell’Amore. Tale “consuetudine” è diventata anche una vera e propria attrattiva. Molti sono i turisti che affollano i pontili e le terrazze sul mare proprio per ammirare questi capolavori della nautica. 

L’ultapri è il Royal Clipper, cioè uno dei velieri più maestosi del globo. Parliamo di un vero e proprio capolavoro dell’ingegneria e del design, il quale rappresenta il sogno proibito dei tanti amanti delle barche a vela. Da oggi e per qualche giorno, tutti i fortunati potranno ammirare la nave dallo sfondo della Marina Grande di Capri. Dato il palcoscenico, probabilmente la Royal Clipper avrà suscitato anche un po’ d’invidia tra i tanti paperoni “yacht-muniti” della zona.

Il Royal Clipper infatti  è il più grande veliero a cinque alberi al mondo, con le sue 42 vele quadre posizionate. Esso è arrivato nelle acque partenopee, dopo aver già navigato la Costiera Amalfitana e aver mollato gli ormeggi in molti altri porti del Mediterraneo e non solo. L’equipaggio infatti sta tenendo un tour nelle più belle città marinare dei nostri giorni. Così sarebbe stato assurdo che l’imbarcazione non avesse toccato la costiera campana e in particolare Capri, che è il suo fiore all’occhiello.

E’ sempre bello attestare come la nostra zona sia preferita per questa tipologia di “attracchi”. Sotto un certo punto di vista, ciò renderebbe le nostre zone costiere un passaggio obbligato, per chi aama la bellezza e il relax.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI