Video. A fuoco lo scooter del consigliere regionale: “Sono più determinato di prima!”


Un attentato incendiario in piena regola è stato compiuto a Napoli allo scooter del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

Il consigliere si è reso protagonista più volte in questi anni di diverse battaglie contro l’illegalità e l’abusivismo. Ieri ignoti hanno dato fuoco al suo scooter mentre stava effettuando, insieme al consigliere della prima Municipalità, Gianni Caselli, un sopralluogo nella zona di Riva Fiorita.

Un gesto criminale e vigliacco, che di certo non fermerà la mia determinazione nel portare avanti la battaglia per la legalità in questa città – dice Borrelli – Non ho mai avuto paura delle intimidazioni ricevute che, per quanto mi riguarda, sono il segno che stiamo lavorando nella giusta direzione. Il mio scooter era già stato oggetto di altre rappresaglie dopo le denunce ad alcuni parcheggiatori abusivi. In particolare a Santa Lucia mi distrussero il parabrezza e a via Costantinopoli mi tagliarono le ruote. I delinquenti devono sapere che non arretreremo di un solo centimetro, anzi saremo ancora più duri. Mi hanno solo appiedato per qualche giorno. Ringrazio il procuratore Melillo che mi ha subito espresso la solidarietà, il comandante della Polizia Municipale, Esposito, il capo della Squadra mobile e della Digos e i tantissimi cittadini che mi hanno espresso e stanno esprimendo solidarietà”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI