Universiadi, de Magistris: “Napoli ha vinto contro tutti. Nessuno ci credeva”


Napoli – Proseguono con grande successo le Universiadi 2019. Gli atleti e gli addetti ai lavori sono rimasti molto affascinati dalla città e colpiti dall’accoglienza calorosa da essi riservata. Un successo in cui pochi speravano, dati i tempi stretti con cui sono state organizzate. Il merito è stato delle istituzioni locali, Regione Campania e comuni, che ci hanno creduto fino in fondo e hanno lavorato insieme.

“Le Universiadi di Napoli sono in pieno svolgimento ed ancora una volta la nostra amata Città ha vinto una sfida in cui all’inizio non erano in molti a crederci. Gli impianti sportivi ristrutturati sono stupendi. Abbiamo fatto un lavoro enorme in pochi mesi, tante persone, donne e uomini, che hanno lavorato con dedizione, sacrificio, competenza, professionalità, passione. Davvero una grande squadra.

“Stiamo ricevendo complimenti dagli organizzatori e dalle federazioni. È poi davvero emozionante vedere tantissimi giovani atleti di tutto il mondo gareggiare nella nostra Città e la mattina presto e la sera attraversare le nostre strade e mescolarsi con i nostri abitanti. Napoli in questi giorni è davvero capitale dello sport e dei giovani.

“Inoltre, anche le squadre che operano per i servizi della nostra Città, sempre tra numerosi problemi ed emergenze del giorno, stanno facendo un lavoro encomiabile. Orgoglio partenopeo, frutto di audacia, impegno, unità, passione e amore senza limiti per Napoli. Avanti tutta come sempre, senza mai mollare! “


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI