Napoli reagisce alla delinquenza, cittadino assiste a scippo e avverte la polizia


La città reagisce alla delinquenza e crolla così il muro dell’omertà. Un residente dei Quartieri Spagnoli ieri ha fotografato due scippatori e ha avvertito la polizia.

Intorno alle 13,15 una coppia di turisti è stata scippata da due giovani a bordo di uno scooter nei pressi di piazzetta Montecalvario. Gli hanno portato via l’orologio, probabilmente un Rolex. Sono riuscito a scattare delle foto e ho allertato le forze dell’ordine tramite l’app Youpol“. Così un residente dei Quartieri Spagnoli che è riuscito a documentare un atto delinquenziale e ha messo le forze dell’ordine sulle tracce dei malviventi.

E’ un esempio da imitare – afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, al quale è stato segnalato il fatto e che a sua volta ha inoltrato alle forze dell’ordine la documentazione fotografica -. La città sta cominciando a reagire. Occorre una collaborazione fattiva da parte della cittadinanza per ripulire Napoli dai delinquenti. Lanciamo un appello a tutti: fotografate gli atti delinquenziali e contattate le forze dell’ordine. Facciamo cadere il muro dell’omertà. Solo così potremo vivere in un territorio migliore, garantendo anche ai turisti un soggiorno più sicuro“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI