Napoli, sgominata banda dei furti in appartamento: 11 arresti


Arrestata dai carabinieri una banda di ladri a Napoli. I carabinieri della stazione di Napoli-Chiaia, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del tribunale di Napoli nei confronti di 11 indagati-9 italiani, un romeno e un georgiano indiziati per furti aggravati in abitazione commessi tra il 2015 e il 2016.

L’attività d’indagine iniziò nel dicembre 2015 quando una banda di criminali la notte del 7 sull’8 dicembre si introdusse nella sede di una società di ormeggi in via Caracciolo e portò via 250.000 euro in contanti destinati alle buste paga dei dipendenti.

Il loro metodo era questo: facevano un sopralluogo e se quando bussavano non rispondeva nessuno, si organizzavano per entrare la notte stessa o il giorno dopo.

Alla banda vengono contestati 10 furti in abitazione a Napoli, San Sebastiano al Vesuvio, Ercolano, Boscotrecase e Casoria.

Per 4 degli arrestati è stato disposto il carcere, per altri 4 gli arresti domiciliari e per 3 l’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI